Diaspora: diario fotografico 2006

 

2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008

 

 

La Tenda Rossa

9 dicembre 2006: I Diaspora tengono un mini-concerto nella sala armi del castello Lancellotti di Lauro, nell'ambito di una serata dedicata al grande esploratore Umberto Nobile (di origini lauretane per chi non lo sapesse) per celebrare gli 80 anni dall'impresa del Norge... per l'occasione ecco nascere una nuova canzone, "La Tenda Rossa" (che fa riferimento alla disastrosa impresa successiva), lì proposta e accolta con fervido entusiasmo da parte di tutti i presenti, compresa la nipote di Nobile, che ci ha lusingati di tanti graditissimi elogi.

 

 

I MEIo musici del reñio

25-26 novembre 2006: Grande show al M.E.I. di Faenza da parte di un gruppo che con buona probabilità può dirsi giunto al suo assetto definitivo con l'inserimento di un nuovo validissimo elemento, la violinista - cantante Fania Lauro... Malgrado la "baraonda" imputabile all'organizzazione (chi è stato mai al M.E.I. sa di che cosa parlo) il pubblico interessato ha avuto modo di gustarsi una performance che decisamente sapeva di completezza... Si può affermare con un certo orgoglio che, ora come ora, i Diaspora hanno tutte le carte in regola per conquistare un posto d'onore nel mondo della musica italiana.

 

 

Giovani Musicisti 2006

23-30 settembre 2006: i Diaspora partecipano al concorso "Giovani Musicisti 2006" e giungono in finale: un contesto senza dubbio dei più eterogenei che siano finora capitati, il che è anche stimolante, ma inesorabilmente infruttuoso... (Prossima tappa il M.E.I. a Faenza!)

 

 

Musica Controcorrente 2006: le finali

8-10 settembre 2006: altri tre giorni decisamente molto "nutrienti" (in tutti i sensi!) che hanno visto i Diaspora prima giungere in finalissima e poi venir premiati come "miglior band" per questa seconda edizione di "Musica Controcorrente"... una grande soddisfazione! Speriamo la prima di una lunga serie: ci sono in programma altri concorsi.

 

 

Musica Controcorrente 2006: le semifinali

28-30 luglio 2006: tre giorni a Fiuggi per le semifinali di "MusicaControcorrente2006" ci hanno dato un' anticipazione di come potrebbe essere in futuro una nostra tournée: scoprire, giorno dopo giorno, sempre più di essere fatti gli uni per gli altri è una sensazione strana, che ha del magnifico... la prova, anche sul piano professionale, è stata egregiamente superata: avremo presto in radio "Zio Miliardo" e ci ritroveremo a Fiuggi nei giorni 8, 9 e 10 settembre per la finale del concorso. Che dire!? Tanti auguri ai Diaspora... il giorno della riscossa potrebbe essere dietro l'angolo, ma qualora non lo fosse pazienza! Il successo arriverà, è soltanto una banale questione di tempo...

 

 

Crazy Twine Contest 2006

24 giugno 2006: il gruppo partecipa al "Crazy Twine Contest 2006" in una "emozionante" serata allo Shakti Club di Pomigliano D'Arco (per le evoluzioni del concorso ci sarà da aspettare un po'). Non smettete di seguirci!

 

 

Rosetta Point

20 maggio 2006: i Diaspora suonano a Napoli nell' ambito di una rassegna di gruppi emergenti per un pubblico piuttosto scarso considerando il luogo e decisamente non nelle migliori condizioni acustiche, ma esibirsi ha sempre il suo fascino e poi l'impotante è la presenza del nostro "zoccolo duro" per il quale ci fa sempre piacere di suonare. (Prossima data il 26 maggio all' Ethnos di Torre del Greco)

 

Festival di Cicciano

24-25 aprile 2006: la band è al "festival della musica citta di Cicciano": L'ennesimo contesto sbagliato, ma grande soddisfazione comunque da parte di tutti per una bella serata... simpatica e positiva nonostante la pioggia e varie ed eventuali!!! (Prossima data il 18 maggio al "Napul'è" ovviamente a Napoli).

 

 

poprockcontest 2006

23 aprile 2006: i Diaspora partecipano ai provini di selezione per "poprockcontest2006" e qui lo scrivo solo ed esclusivamente a titolo di cronaca... ma comunque una foto non guasta mai!

 

 

Il primo CD

26 marzo 2006: cominciano le registrazioni del primo disco dei Diaspora "Per tutti i miei rifiuti, per i vini già bevuti...", è un grande momento per la band che finalmente arriva ad uno start da ormai troppo tempo procrastinato, ci auguriamo di "regalarvi" un lavoro con gli attributi... e speriamo che ciò accada il più presto possibile... un pò di fortuna ce la meritiamo!

 

 

L'Ethnos

24 marzo 2006: la serata a Torre del Greco è stata superiore alle aspettative e l' Ethnos ha visto una formazione ormai consolidata esprimere il meglio di se e fare letteralmente scintille... vi diamo nuovamente appuntamento (stesso posto e stessa ora) probabilmente per 22 o il 29 Aprile: tenetevi aggiornati!

 

 

My-Band Festival: le semifinali

15 marzo 2006: nuova serata all' Up Stroke per le semifinali di My-Band Festival... l' unione si rafforza spettacolo dopo spettacolo ed è bellissimo constatare che ogni critica, anche la più negativa, venga accolta dai 5 ragazzi della Diaspora senza un barlume di polemica ed esclusivamente per la crescita comune... un grande show, come sempre, destinato a restare impresso a fuoco nella memoria di ognuno dei presenti che, con tanto di inchino e levata di cappello, salutiamo! ( Prossima data il 24 marzo all'Ethnos di Torre del Greco).

 

 

My-Band Festival: il primo girone

1 febbraio 2006: grandiosa performance all' Up Stroke con la nuova formazione al completo... mille grazie a tutti gli amici presenti fra il pubblico per il loro caloroso sostegno e ai "neofiti" della Diaspora per l' entusiasmo manifestatoci. Le foto dello spettacolo mostrano finalmente (a chi ovviamente non la conosce già) la faccia del nostro "quinto elemento"... a rivederci alla prossima!

 

 

home